Cari Genitori, Care Amiche, Cari Amici,

È giunto il momento di preparare il viaggio per l’apertura delle scuole in Senegal.

Come avete potuto verificare in questi anni, il vostro sostegno ha permesso a 151 bambini di acquisire la dignità della conoscenza, del sapere, ed il nostro obiettivo, la nostra speranza grazie a voi, è di arrivare ad adottare 200 bambini prima della partenza.

Bambini che ogni mattina, grazie al vostro sostegno, si recano a scuola per cambiare il proprio destino e quello dell’Africa.

È per questo motivo che ad ognuno di voi inviamo 2 moduli di adesione al progetto “Adozione a distanza: Borse di studio per bambini e adolescenti d’Africa”, insieme a 2 buste affrancate.

Le inviamo a voi, già così presenti e motivati, affinché, con la vostra adesione, con la vostra determinazione, con la vostra compassione, tante altre persone di buona volontà si uniscano a noi per costruire il futuro di queste bambine, questi bambini sfavoriti dalla vita, e dunque contribuire alla costruzione del futuro del continente Africano.

Ci recheremo a Saint Louis anche con lo scopo di rafforzare presso i rappresentanti della FSC del luogo, la convinzione dell’importanza di seguire puntualmente tutti i bambini nel loro percorso scolastico.

Seguirli per darne opportuno riscontro alle famiglie in Europa, nonostante tutti i problemi che questo lavoro comporta. Problemi che tutti voi, Care Amiche, Cari Amici conoscete: mancanza di mezzi finanziari, di forniture adeguate ecc.

Ma è indispensabile che i Genitori Adottivi conoscano i progressi scolastici dei bambini che hanno scelto di sostenere!

Per portare degnamente a compimento lo scopo primario del nostro viaggio, Care Amiche, Cari Amici, chiediamo umilmente a chi di voi abbia la possibilità di farlo, di versare il contributo annuale entro il mese corrente.

Al nostro ritorno, sarà organizzato un secondo incontro con tutti voi genitori, per darvi finalmente foto e notizie dei vostri Bambini in Africa.

Quest’anno il consueto Raduno dei Genitori Adottivi della Fondazione Sylla Caap, si terrà Domenica 29 Novembre a Faido.

Ci ritroveremo alle ore 11.30 presso l’Aula Magna delle scuole per guardare insieme foto e filmati dei progetti in corso. Alle ore 13 ci sposteremo nella sala della Protezione Civile per condividere la festa di un pranzo Africano.

Ancora una volta vi ringraziamo per il vostro impegno accanto a noi, nel segno della Solidarietà.

 

Fondazione Sylla Caap

Il Presidente
DR SYLLA TATI IBRAHIM
Retour à l'accueil